Accedi
rivista
di medicina
guida
di farmaci e istituzioni
consulenze
fai una domanda al medico
app
mobili

VIDEO
TemiTemi

Notizie attuali

ieri alla 21:56
Hanno presentato Top-100 migliori cliniche dentisti italiane

ieri alle 13:26
In dicembre si terrà il premio Italian Pharma Awards

15:00
Uva ed altri frutti sono in grado di prevenire l'obesità

14:24
Sondaggio: cosa danneggia la salute sul lavoro

13:47
Gli scienziati hanno sviluppato neuroni che producono l'ormone della felicità



Flebologia intervista all'esperto

Varice è la peste"di donne del secolo XXI". Il 57% di pazienti muoiono entro 10 anni da coaguli e cancro! Come impedire alle varici di uccidervi con il prezzo nella - intervista al dottore e direttore dell'Istituto di flebologia!

Dalla redazione: L'Organizzazione Mondiale della sanità ha ufficialmente dichiarato le vene varicose una delle più pericolose malattie di massa dei tempi moderni. Secondo le statistiche, negli ultimi 20 anni il 57% dei pazienti con varici muore nei primi 7 anni dopo la malattia, di cui il 29% nei primi 3,5 anni. Le cause della morte variano: dalla tromboflebite alle ulcere trofiche e ai tumori cancerosi. Su come salvare la vita, se vi è stata diagnosticata una "varicosi", parleremo oggi con la capa dell'Istituto di ricerca di flebologia Elena Molino.

— Salve, signora Molino. La prima domanda sulle statistiche è quanto sono corretti i dati dell'OMS e Lei è d'accordo con loro?


— Oggi, l'OMS è probabilmente l'unica struttura medica internazionale di cui ci si può fidare. Oltre alla "Croce rossa", chiaro. Ma la seconda si occupa principalmente di attività pratiche come si dice "a campo". Mentre l'OMS segue le tendenze globali e sviluppa una strategia per proteggere l'umanità dalle malattie. E se parliamo specificamente di questo caso, hanno tutte le ragioni per suonare l'allarme sulle vene varicose. Anche noi in Italia registriamo negli ultimi decenni un forte aumento della mortalità da questa malattia. E data la diffusione di massa delle vene varicose, questo è un problema molto serio.

Cioè, i dati dell'OMS sono confermati dalle statistiche nazionali italiane. E per quanto ne so, i nostri colleghi di altri paesi ovunque registrano lo stesso.

- Qual è esattamente il pericolo di varici? Non è una semplice espansione delle vene?


— Parli in serio? "La semplice espansione delle vene" è in realtà una malattia estremamente pericolosa che porta a un numero significativo di complicazioni. Per essere chiari, passiamo attraverso esempi concreti.

In primo luogo, naturalmente, vale la pena ricordaretromboflebite. In breve, è una situazione in cui il sangue viene raccolto da coaguli nelle vene. Questo può portare a qualsiasi cosa: da strappare un coagulo di sangue e il suo ingresso nel cuore o nei polmoni con conseguente morte, a un blocco completo della vena con la sua successiva morte e marciume all'interno della gamba. Questo apre le porte alla cancrena, che è irta di una perdita già completa degli arti. La tromboflebite è una complicazione estremamente pericolosa, che è presente nel 75-80% dei pazienti con vene varicose. Ma, nella maggior parte dei casi, sono completamente ignorati da loro.

ATTENZIONE! I DEBOLI DI CUORE NON PREMERE!

Arteria ostruita da un coagulo di sangue (tromboembolia)

In secondo luogo, è ulcere trofiche. Provengono da nodi varicosi e sono estremamente pericolosi. Provocare un'ulcera può danneggiare una vena o semplicemente una situazione in esecuzione con le vene varicose. Una volta che sono apparsi, è quasi impossibile distruggerli. Si può solo localizzare fermando la diffusione della putrefazione e salvando le gambe. Ma niente di più. Cioè, il paziente deve guardare attentamente i suoi piedi fino alla fine dei suoi giorni e combattere le ricadute.

In terzo luogo, sono tumori cancerosi. Possono causare ulcere trofiche o verificarsi nel processo di tromboflebite a causa della comparsa di radicali liberi che generano tumori maligni. Entrambe queste complicazioni sono intrinsecamente precancerose. E se consideriamo che la tromboflebite, come ho detto, ha il 75-80% dei pazienti, allora le vene varicose possono essere tranquillamente considerate una malattia estremamente onco-pericolosa.

— Quali opzioni per combattere la malattia oggi sono disponibili nell'arsenale della medicina?


— C'è un sistema classico di trattamento - con farmaci, massaggi e restrizioni di carico per il paziente. In linea di principio, consente di ridurre il rischio di complicanze e prolungare la vita del paziente. Il problema principale con questo trattamento è che se le persone assumono farmaci regolarmente nello stato, allora è difficile regolare i carichi nel mondo moderno. E non tutti ottengono almeno 3-4 volte a settimana per farsi un massaggio. Ed è efficace tutto questo solo in combinazione. Di conseguenza, l'efficienza è minima.

Un'altra opzione sono le procedure stazionarie. Ma qui dobbiamo capire che in effetti tali procedure complesse vengono eseguite solo in diverse cliniche specializzate. Ma sono molto costosi, il prezzo può arrivare a 100-200 migliaia di euro. Negli ospedali normali, si è in grado di offrire solo il trattamento chirurgico del problema. Genera i nuovi problemi.

La terza opzione che ora ha entusiasmato tutti i flebologi italiani è la crema contro varici «Venoten». Questo è lo sviluppo di scienziati italiani, che mostra risultati unici. La crema ha già superato test clinici in Italia circa sei mesi fa e subito dopo è stata messa in vendita. Questa crema ha causato un enorme clamore in cliniche specializzate in tutto il mondo. Basta dire che questo è l'unico farmaco anti-varicose ufficialmente raccomandato dal Ministero della salute. Per quanto ne so, il produttore semplicemente non gestisce l'elaborazione degli ordini.

— E qual è il vantaggio di questo gel contro varici? Perché c'è tale domanda?


— In primo luogo, è estremamente efficace. Secondo i risultati degli studi clinici condotti dal Ministero della salute, la crema ha aiutato completamente l'84% dei pazienti con varici. Il restante 16% ha visto progressi molto significativi. Inoltre, quasi tutti coloro che hanno partecipato al test, la crema ha distrutto la tromboflebite. Cioè, ha eliminato il rischio di cancro.

Lo sviluppo è stato testato in più fasi, sono stati ottenuti i numeri in 83% e 17%. I test sono stati condotti presso la clinica di Flebologia innovativa di Berlino "CAPIO MOSEL-EIFEL-KLINIK". Cioè, le discrepanze, come puoi vedere, sono minime.

La crema può essere utilizzata in modo assolutamente autonomo. Agisce sulle gambe costantemente, indipendentemente dai carichi e ammorbidisce il loro risultato. Questo è un vantaggio enorme per tutti i pazienti che sono costretti a caricare le gambe al lavoro ogni giorno. Dopo i primi giorni di applicazione, la crema rimuove una parte significativa dei sintomi spiacevoli delle vene varicose. Inoltre, la crema elimina i coaguli di sangue, migliora il flusso sanguigno e ripristina le pareti venose.

— Penso che i nostri lettori siano interessati dove è possibile acquistare «Venoten»?


— Finora, la maggior parte delle catene di farmacie italiane non sono d'accordo con il produttore. La crema è disponibile solo in alcune farmacie nelle principali città del paese. La ragione è estremamente prosaica-data l'efficacia del gel e la domanda prevista, le farmacie vogliono il massimo aumento dei prezzi per esso, fino al 500-700%. Mentre il produttore insiste sul prezzo non troppo altro e modesto margine, non superiore allo standard. Mentre i negoziati sono estremamente difficili. Ma spero che alla fine possano raggiungere un accordo. Tanto più che ora per risolvere il problema attua il Ministero della salute.

Nel frattempo, la vendita di gel anti-varicose è organizzata sul sito ufficiale online. Questa è l'unica possibilità di fornire l'accesso al gel a tutti i pazienti interessati a questo. Io, a proposito, non molto tempo fa, sono andata a controllare come funziona il loro sito. Devo dire che sono stati bravi, hanno organizzato tutto estremamente conveniente. Basta lasciare il nome e numero di telefono, dopo di che l'operatore contatta e chiarisce i dettagli. E si paga tutto solo dopo che la crema viene all'indirizzo indicato. Questo è estremamente conveniente per coloro che raramente ordinano qualcosa su Internet. Inoltre, ora c'è una promozione e il farmaco può essere ordinato solo per !

— Signora Molino, forse vorrebbe dire qualcos'altro ai nostri lettori prima di concludere l'intervista?


L'unica cosa che vorrei ricordare è che la malattia è estremamente pericolosa. Le vene varicose non sono una malattia innocua, ma una malattia che porta a morte di massa. Se avete notato le prime manifestazioni di varici come: noduli venosi o reti vascolari, gonfiore frequente, dolore e pesantezza alle gambe, dovete capire quale pericolo è.

ATTENZIONE! I DEBOLI DI CUORE NON PREMERE!

Reti varicose
nella fase iniziale

Non aspettate che un coagulo si rompa per fermare il cuore o che gli oncologi diagnostichino"cancro". Affrontate la malattia prima di allora, quando può ancora essere fermata. Se non avete tempo per i medici e i soldi per i centri medici commerciali, usate la crema Venoten. Questo è uno dei rimedi più efficaci e poco costosi disponibili al momento attuale.


Link al sito del farmaco «Venoten»

ha parlato Irene Pesci
Foto da ricorse aperte

Commenti

Irene C. -

Un paio di mesi fa ho sentito parlare di questo farmaco e l'ho subito ordinato! Ora mi sento come 20 anni più giovane, le mie gambe sono finalmente normali!

Valeria -

Grazie mille! Onestamente, non credevo troppo nel farmaco, ma quando ho iniziato a usarlo, mi sono reso conto che le persone non mentono - in realtà ho quasi immediatamente rimosso i sintomi, anche se non ho fatto nulla con le mie vene, anche se ho pensato alla rimozione.

Natalia -

Ho un amico chi è morto di cancro a causa di ulcere trofiche. Ma cosa si scopre. Ho ordinato la crema.

Veronica -

Grazie per le raccomandazioni. sono riuscita a ordinare per.

Anna -

È fantastico che apriate gli occhi alla gente! Ho e mia sorella abbiamo questa malattia, ho ordinato per entrambi.

Diana -

Ho già ordinato 3 confezioni. A me, ai genitori e a mio figlio. Dobbiamo curare tutta la famiglia.

Lucia -

Anch'io ho ordinato. Hanno promesso di consegnare entro una settimana, quindi aspetteremo

Antonia -

Quanto è bello che abbia incontrato questo articolo! Abbiamo le vene varicose, è ereditario in famiglia, tutte le donne ne soffrono! Ci proverò prima, poi ordinerò per le altre.

Luisa -

Ieri ho visto sulla TV una trasmissione, dove solo hanno parlato su "Venoten". Hanno detto che abbiamo creato la migliore cura al mondo per le vene varicose.

Elena -

Due parenti nostri sono morti a causa di varici. Quindi ordinerò per me .

Luisa -

Il prezzo è conveniente. Spero di non andare in giro con le farmacie e non sprecare un sacco di soldi.

Catia -

Ho ordinato circa un mese fa. Durante questo mese, ho persino dimenticato cos'è il dolore alle gambe. La crema aiuta al 100%!

Veronica -

Soffro di varici 3 anni fa. E mi hanno diagnosticato la tromboflebite. Ma porta al cancro :( ho ordinato la crema, aspetto molto.

Giorgio -

Quello che abbiamo è un vero miracolo! Spero che in seguito sarà dimesso in clinica gratuitamente. Anche se il prezzo è ragionevole, ho ordinato un corso per me e mia moglie. Con le varici, è meglio essere avvertiti!

Ordinare «Venoten»!